venerdì 19 ottobre 2007

FORSE......IL SILENZIO

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………sono di carta le mie parole……………………………………………………………………………………………………………………………………………………avessero ……………….respiro………………………………………………………………………..avessero colore…………………………………………………….una forma che lasci almeno intravedere il CUO - RE. ………………………………………………….sospiro ed esce male……………………………………….. male-veleno in questa gabbia di carne……….eppure l’anima…………………….da qualche parte …………. l’A-NI-MA…… ………..si tende alle nuvole…………….. solo silenzio tra me e il cielo adesso……………………… pur sempre un suono, il suono del non sentire ………………………………………………………………………………………..….spazio- vuoto………………………………………………………………………………………….vuoto di qualcosa………………………………………………………………………………………………………..qualcosa che non c’è……………distanza………………………la distanza è un non ritorno dal quale si può ricominciare………………………forse………………………………………………………………………………………………………………voglio il CUORE tra le parole………parole di carta.
Ho una sigaretta tra le labbra - da minuti - la stessa. Non l’accendo, resta lì…ferma…come ferma resto io. Ci vuole cuore tra le parole che dia senso e colore ai sospiri. Eppure l’anima, l’anima si tende alle nuvole. ...Ancora infinito silenzio tra me e il cielo. Adesso. Ma è pur sempre un suono - suono del non sentire. Anche se vuoto da forma a qualcosa che non c’è. Avessero respiro le parole uscirebbe fiato caldo nel gelo dentro.
Voglio CUO-RE - riprendo il mio. C'è ancora una sigaretta tra le labbra, la stessa. Non l’accendo, resta lì, ferma… e ferma resto io.
Un giorno, lo so, mi spegnerò con gli occhi nel cielo. Un leggero spicchio d'azzurro a riflettersi nell'iride fissa in quel punto.
Ho male-veleno nella mia gabbia di carne………………………………………….forse............................................................... un respiro……………………………………………………………………………………………………………………………un sospiro…………………………………………………una parola che spieghi il senso……………………………………………………………………………….................................
forse…………………………………………………………………..forse…………………………………………….....................................................
IL SILENZIO.

Nessun commento: