mercoledì 17 ottobre 2007

E' FEROCE LA META' DI ME (CRISalide)


E’ feroce la metà di me
rannicchiata nella schiena
d’una bambola di pezza,
aghi a scalfire palpebre
socchiuse nel buio.

Fossi un prestigiatore
farei delle tue parole
un giaciglio per le allodole, dove
il mio corpo di cuculo s’adagerebbe, scacciandoti
per poi venirti a cercare …

Ridi pure del mio scrivere,
del mio esistere, ridi e taci,
che se scrivo parlo di te,
dei tuoi silenzi immensi
a nascondersi dentro i miei.

Taci e sorreggimi i passi
incerti, gli sguardi perduti
dentro mani sporche d’olio
e fumo, quanto il mio fiato
dietro un viso artefatto
che implora aiuto senza voce …

Io sono Viola per me stessa
e per chi mi ama, parca di gesti,
non di parole e poesia,
fiore di spine cresciuto
nei tuoi anfratti

prestigiatore feroce,
bambola scucita,
Rosa impazzita …

(CRISalide - Lorella De Bon)

http://www.terresommerse.it/shop/index.php?productID=11

Grazie di essere stata mia Maestra e avermi "insegnato la Poesia", tanto tempo fa...


Sara

1 commento:

Anonimo ha detto...

tu Sara sei talento puro...