mercoledì 17 ottobre 2007

ERA POESIA ANCHE QUELLA

Erano gli anni delle bambole
di pezza da stringere al petto e cullare
in un lento, con te, che a sera
indovinavi la forma delle nuvole
già spiando stelle tra una fessura
e l’altra d’indaco appena scoperta,
che se ci ripenso era poesia anche quella.
Avevo le tue mani per sperare
in un angolo di terra più morbido,
benedetto da Dio, che le stagioni
non consumano o mutano piano,
perché non è l’addio a ferire
ma il non averti amato in tempo.

Erano, fossero sempre quegli anni,
dei tuoi occhi di cielo ombrati
da malinconia all’eco di un ricordo lontano,
troppo per non morirci dentro sognando…
E adesso tra i ricordi sono io a frugare,
sino a riviverti com’eri, sino al tuo ultimo respiro
che ancora conservo come la cosa più cara che ho.
***************************************
Nell'anniversario della morte di mia nonna ( 17/10/03 ).
Con tutto l'amore che posso.
Tua
Sara

3 commenti:

Patricia Gordillo Serrano ha detto...

Stimati Sara

Vi invito affettuosamente a visitare il mio foglio o pagina in Internet dove troveranno i miei romanza e le mie poesie

Penso che per me possa essere molto importante leggere e lasciare il loro pensiero o interpretazioni sulle stessi poesie.

Volentieri


Patricia Gordillo

Córdoba - Argentina

www.patriciagordillo.com.ar




Mie poesie all' Italiano:


INNALZA L’ANIMA

LASCIANDO QUELLA TERRA LONTANA

PROFONDITÀ

Anonimo ha detto...

Sei davvero dolcissima...tua nonna sentirà ovunque sia! baci baci Mary :)

alessandro scaccia ha detto...

Anche se è passato molto tempo, le tue parole mi riempiono di tristezza al pensiero che pochi mesi fa anche la mia di nonna mi ha lasciato per sempre...

Ciao.