giovedì 6 settembre 2007

TEATRO FORTUNA...


PATRICK EDERA


"Giro e rigiro intorno ai tuoi passi

giro e prefisso i miei orari

di stucco chiaro profumerà il muro un filo elettrico appeso

quando ti vedrai, se tu ti vedrai qui.

Giro e coloro di un sogno privato

rovescio il mondo davanti allo specchio

delle tue carte ne lascio metà

dei tuoi tarocchi la luce che tu mi darai

se colorerai quando tu sarai qui..

Benvenuta nell'atrio inferiore a teatro fortuna..

Giro cercando la strada divisa con un quadro di Goya

come spia sulla destra ridando vita ad ogni credenza

senza il mio volo sarei solo una macchia..

Quando ti vedrai, se tu ti vedrai qui.

Benvenuta nell'atrio inferiore a teatro fortuna

Benvenuta nel mondo di specchi e trapezi sparsi..

I tuoi respiri mi stringono forte a te

bevo nei calici delle tue mani perchè..

e non tornerei mai più tornerei dove non ci sarai..

Giro e rigiro affittando visi maschere ignobili ed applausi vivi

chiaro ora è a me il mio teatro privato

dove maschere elettriche si allargano in cerchio..

Benvenuta nell'atrio inferiore a teatro fortuna."







Nessun commento: