mercoledì 19 marzo 2008

ALLA SCUOLA DI TEATRO TRACCE DI SALE...

quest'anno non si recita.
Nel senso che interpreterò un ruolo che non è un "personaggio".
Sono io. Proprio io. E non c'è un nome con cui ribattezzarmi, nè una battuta da imparare che non sia fatto di vita reale. NON HO UN RUOLO. E ciò che più pesa è questo: "essere ciò che si è", senza maschera, senza fili perfino su un copione di scena. Raccontare di sè. E non è facile per me. Non è facile. Forse non l'ho fatto mai davvero. Con nessuno. Davvero con nessuno. Solo quando scrivo, quando butto giù versi esprimo la parte più autentica che conosco perchè a nessuno devo rendere conto di quanto metto su carta. Così come sento la parola mi cade sul foglio. E non si cambia. E non si modellerà mai per l'opinione altrui.
Un anno fa c'era Adele. Adele la svampita. Adele che aveva i pensieri leggeri e strappava sorrisi a tutti col suo buffo modo d'armeggiare il boa o parlare con la sua voce stridula e irritante.
Tra qualche mese ci sarò io. Io e basta sul quel fottuto "palco" a dire di me, di ciò che sono stata. E quel monologo ( quello in particolare ) è molto della mia storia. Sono stati i miei picchi di follia e di amori dimenticati nel tempo di un "ciao". Sono state le mie doppie catene senza chiavi. Sono state le mie storie. Tutte le mie storie.
Ma questa è un'altra storia e lo spettacolo tra qualche mese sta per cominciare:


- COIFFEUR -

con ( e sempre noi si è ) :

- Cardamone Rosalba
- Cardarelli Marialuisa
- Scialdoni Sara
- Roscilli Patrizia
- Zanini Gabriella
- .... Cinzia

REGIA: Alessandra Arcidiacono

Dal 27 al 29 giugno 2008.

http://www.traccedisale.it/chisiamo.htm

http://www.traccedisale.it/saggi.htm

Oh, Maè... se poi capita che partorisci in scena io lo prendo come un segno... BUONO, ovviamente!!!!

Nessun commento: